WALKING FOREST
/
SUPER SYMBIONT

CLIMATE PRIDE ROME
.

climate pride super symbiont

Una performance collettiva per il Climate Pride, realizzata unendo il Super Simbionte con la Foresta in Cammino; con gli amici del @lagobullicante.exsnia ,  @stalkerlab,   @climate_art_project e altra multispecie, accompagnata dalla musica di @solosharxx e @iosonolotta e documentata dalle belle foto di @daniele.cimaglia

Grazie a chi ha partecipato a questo atto di amore e lotta per la Giustizia Climatica. Grazie a chi ha organizzato il Climate Pride @climatepride a Roma.

Link al Manifesto 

Le Richieste del Climate Pride (1)

La giustizia climatica non può che essere accompagnata dalla garanzia di una giustizia sociale: contro chi vorrebbe aumentare il divario tra i paesi e mantenere in piedi il ricatto tra lavoro e salute, economia locale e transizione ecologica, è necessario incrociare le nostre istanze, cercare alleanze e convergenze tra i movimenti. È ormai indispensabile capovolgere il sistema, interrompere l’azione antropica forsennata che devasta l’ambiente così come le nostre vite. Chiamiamo a raccolta alleate per costruire nuove connessioni verso un mondo che sia realmente sostenibile per tutte le specie, in un’ottica transfemminista e anticoloniale, contro ogni guerra.

[…]

– Arte e Cultura rigenerativa

Crediamo in una cultura rigenerativa, in una visione ecocentrica del pianeta, basata sul mutuo appoggio interspecie e l’ecologia della cura. La trasformazione ecologica ha bisogno di un costrutto culturale oltre che tecnico ed industriale completamente diverso. Chiediamo di favorire e incentivare le produzioni culturali che mirano a trasformare l’approccio antropocentrico in ecocentrico. Un cambiamento necessario per la salute e la sopravvivenza di tutto il vivente. L’arte per l’ecologia radicale è un elemento che cresce rigoglioso e si sviluppa in sinergia con il movimento per la giustizia climatica.

(1) Estratto dal documento collettivo della Piattaforma di rivendicazione del Climate Pride.

#climatepride #multispecie #multispecies #performance #climateart #climateartproject